Due obiettivi per chi utilizza il Milton Model e l' Ipnosi

Molte persone iniziano ad informarsi e studiare i modelli ipnotici ericksoniani e l'ipnosi in generale. Spesso i reali obiettivi possono essere riassunti in due grandi categorie. Anzi vorrei dire che dovrebbero per certi versi essere i due obiettivi di chi si avvicina ai modelli ipnotici di Milton Erickson.

Uno dei due è capire come può l'ipnosi e il metodo ipnotico riuscire a permetterci di migliorare nei settori a cui abbiamo dedicato e dedichiamo tempo e risorse. Quindi come riuscire a far funzionare le tecniche nel
nostro settore. Sia esso relativo alla psicoterapia (per medici e psicologi), alla vendita, alla motivazione, alle relazioni, alla gestione di persone, al coaching, alla comunicazione pubblica o di massa, alla pubblicità e marketing, e ad ogni campo esistente.

Quindi punto uno da avere in mente ogni volta che vi dedicate al milton model o alle tecniche ipnotiche è: come esattamente posso applicarle al mio campo di interesse per ottenere il meglio?

L'altro dei due punti che si dovrebbe avere in mente è relativo a sé. O almeno, più relativo a sé. Sé stessi come capacità utili a migliorare il modo di usare le proprie capacità mentali. Possiamo anche dare il nome di autoipnosi a questo. Utile a motivarsi, rilassarsi, apprendere meglio, gestirsi, capirsi, darsi o togliersi stimoli, ecc. Quindi come raggiungere cambiamenti, miglioramenti in sé stessi.

Ecco quindi il secondo punto da avere in mente ogni volta che vi dedicate ai metodi di ipnosi ericksoniana: come esattamente posso applicarla per aggiungere alle mie abilità qualcosa in più e per migliorare o correggere ciò che già faccio?

Con questi due punti ben focalizzati in mente, le tecniche apprese saranno maggiormente canalizzate al raggiungimento di risultati e obiettivi concreti, in modo ottimizzato e veramente utile.

Oltre ad apprezzare il lavoro del grande Milton Erickson per appagare curiosità e piacere nel sapere, sarà magari interessante rendere certe cose utili per migliorarci e migliorare ciò che dobbiamo o amiamo fare tutti i giorni!
.
arniastic

Nessun commento:

Posta un commento